Vai al contenuto

Le migliori strategie per la tombola online

Un gioco che principalmente è tutta una questione di fortuna: esistono strategie per vincere la tombola? 

 ​Naturalmente utilizzare più cartelle aumenterà le vostre possibilità di vittoria, ma cosa altro serve per vincere? 
Lo vedremo in questa breve guida sulle strategie più comuni della tombola.

GUIDa alla tombola

Il gioco

La Tombola, sia tradizionale che con le carte è molto conosciuto e semplice da capire. Esso consiste nell'acquistare delle cartelle e attendere che vengano estratti i numeri presenti sulle proprie cartelle. Per renderlo un po più allettante si utilizzano delle puntate a inizio gioco, per creare dei monte premi.

Come si vince

Entrando più nel dettaglio, ha diritto ad un premio chi per primo fa ambo (due numeri nella stessa fila), terno (tre numeri nella stessa fila), quaterna (quattro numeri nella stessa fila), cinquina (una fila completa), tombola (l’intera cartella).

Il metodo statistico

Il metodo che la maggior parte dei giocatori della tombola utilizza è quello di comprare più cartelle possibili. Ma non è sempre il miglior metodo. Infatti, spendendo più soldi per acquistare più cartelle, è molto probabile che molte di queste cartelle possano avere numeri duplicati o triplicati. 

LA STRATEGIA

La miglior strategia che vi consigliamo per poter vincere alla tombola consiste in una combinazione di matematica, ottima gestione del budget e buon senso.

Innanzitutto, un ottimo consiglio è quello di acquistare più di una cartella. In particolare, 3 o 4 cartelle a partita possono consentire di coprire la maggior parte dei numeri da 1 a 90. Infatti, ci saranno più combinazioni di numeri a vostra disposizione e di conseguenza, avrete maggiori possibilità di vincere una cinquina o un bingo.
Nonostante questo, è bene sottolineare, che molto spesso ci sono stati giocatori che hanno vinto con una sola cartella

Un altro consiglio molto importante è quello di scegliere una sala in cui è abilitato il Jackpot. In questo modo, potete anche regolarvi su quante cartelle comprare in base al costo di ognuna di esse e in base al Jackpot della partita. Quindi, tenere sempre a mente il proprio budget e suddividerlo equamente per ogni partita, in modo razionale e intelligente.

Infine, cogliete sempre l'opportunità del momento. Ad esempio, se trovate delle partite in cui sono presenti pochi partecipanti, si hanno più probabilità di vincere, anche se le vincite sono più basse. Il vostro obiettivo deve essere quello di vincere più premi possibili, non la quantità del premio.

Uno dei siti che noi di Kingbetting consigliamo per poter mettere in pratica le strategie appena descritte è Tombola
Clicca il pulsante qui sotto per comparare le offerte con gli altri operatori.

piu' info