Vai al contenuto

STRATEGIA BLACKJACK

La regola a cui il banco deve sottostare, ovvero quella di fermarsi a 17 o ad un punteggio maggiore di 17, ha fatto sì che negli anni venisse a crearsi una strategia, la quale prende il nome di “strategia di base”.

Questa strategia è riassumibile in una tabella. La prima colonna verticale indica la mano del giocatore. Mentre la prima riga orizzontale indica la prima carta del banco. A seconda delle carte del giocatore e del banco la tabella segnala l'azione che statisticamente è la più corretta.

Imparare la strategia di base attraverso le tabelle può essere abbastanza complesso. La scelta migliore potrebbe, dunque, essere quella di capire cosa c’è dietro ogni situazione.

La problematica più importante, tuttavia, riguarda il fatto per il quale il blackjack si compone di diverse varianti e, di conseguenza, anche le tabelle differiscono in tal senso. Il problema, tuttavia, non si pone per chi sceglie di giocare ai Casino online. In questo caso, infatti, sarà sufficiente tenere le tabelle di fronte a sé durante il gioco.

Per i giocatori che, invece, sceglieranno di giocare al tavolo, il nostro consiglio è quello di scegliere il tavolo da gioco con le regole preferite, in quanto è davvero impossibile memorizzare tutte le regole per ogni variante.