Vai al contenuto

COME SPENDERE 75 MILIONI

Da quando Zhang è diventato presidente dell’Inter, il mercato della società neroazzurra è cambiato drasticamente. I primi colpi del mercato interista sono stati Joao Mario e Gabigol, la spesa totale ammonta a 75 milioni di euro. Arrivati entrambi in pompa magna hanno deluso palesemente le aspettative, incidendo pochissimo sui risultati della squadra.

Gabigol, presentato come il nuovo Neymar ha giocato meno di dieci partite facendo un gol. Joao Mario invece sembrava poter essere il colpo della svolta nel centrocampo interista, con la sua duttilità e la sua tecnica invece non è riuscito a trovare una collocazione tattica. Per chi non ha mai giocato in Italia è difficile ambientarsi in un campionato difficile e complesso come quello italiano.

Con la cessione ufficiale di Joao Mario al West Ham e Gabigol al Santos, possiamo vedere come anche spendendo molti soldi non è detto che si possa ottenere il risultato sperato. I soldi non costruiscono vittorie, infatti la stessa squadra che l’anno scorso ha centrato il settimo posto ora combatte per andare in Champions, senza che Joao Mario e Gabigol abbiano mai aiutato la squadra.