Vai al contenuto

IL PRIMO NEGOZIO DI BITCOIN

Si è aperto il primo negozio italiano di Bitcoin a Trento, si chiama ComproEuro. Porti gli euro e in cambio ricevi bitcoin al cambio attuale. Per ora si limita a vendere gadget e bitcoin-card di valore non superiore a 100 euro, ma col tempo, se il Bitcoin continuasse la sua ascesa, potrebbero diventare un tesoretto o al contrario un ricordo tangibile di questo fenomeno attuale.

Ma se il Bitcoin manterrà le sue promesse sul lungo periodo, Comproeuro dovrebbe diventare una sorta di cambiavalute, dove chiunque potrà acquistarne a norma di legge. Per acquistare più di 50 euro di bitcoin ci si dovrà registrare con un documento valido ed è previsto un limite all’approvvigionamento di card da parte di una singola persona.

Siamo davanti a una svolta, perché le cripto valute stanno sempre di più diventando un fenomeno virale e la loro valutazione è la dimostrazione. Lo Stato Italiano e il Fisco ancora non sono riusciti a mettere a norma questo nuovo mercato e quando avverrà saremo di fronte a una svolta economica.