Vai al contenuto

IL CASO MARCHISIO

In questi giorni sta circolando una notizia che vede Marchisio a un passo dalla cessione.
Tutta la stampa l’ha definito poco felice di giocare nella Juventus soprattutto a causa del poco minutaggio che avrà quest’anno, in merito anche all’acquisto di Matuidi. Marchisio rappresenta nel mondo del calcio il significato del termine bandiera, uno di quei giocatori che sceglie una maglia e indossa solo quella nella sua carriera.
I tifosi juventini staranno già pensando che lui è diverso da Bonucci ma si ha ormai il sentore che si debba avere paura di tutto nel calcio moderno e che le parole dette dai calciatori siano come le promesse dei marinai, destinate a non essere mantenute.
Marchisio è un giocatore che grazie a Calciopoli ha potuto ritagliarsi lo spazio che meritava nella rosa della Juventus, portandola di nuovo dove meritava, era sia a Rimini nella prima partita del campionato di Serie B sia a Cardiff a perdere la finale di Champions ed essere a un passo dalla storia.

Detto ciò è il caso che ci sbilanciamo, non dobbiamo avere paura di sbagliare quando diciamo che Marchisio vestirà ancora la maglia della Juventus e che questa storia d’amore andrà ancora avanti.